Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito alle agenzie pubblicitarie, agli istituti che eseguono analisi dei dati web e ai social media nostri partner. Acconsenti ai nostri cookie, se continui ad utilizzare questo sito web.

LA LEGGE ANTICORRUZIONE IL PRIMO APRILE?


LA LEGGE ANTICORRUZIONE IL PRIMO APRILE?

 

 
Ormai non si sa', se mai saranno presi seri provvedimenti o anche la data indicata (il 1 aprile) sia stata scelta un pò come presa in giro per gli italiani. 
Intanto la legge anti-corruzione tarda ancora. E’ un brutto segno, perchè pensiamo che il ritardo sia dovuto a molti compromessi, per cui, quando la legge sarà approvata, sarà poco efficace. La nomina del Super Commissario, con tutto il rispetto per il magistrato Cantone, conferma i miei timori: quando in azienda non si può o non si vuole decidere, s’insedia una commissione; il governo nomina un commissario. Il magistrato Camillo Davigo una volta suggerì di copiare le leggi anticorruzione esistenti in Europa: ce n’erano tante e funzionavano bene. Pare che ciò da noi non sia possibile. Penso che si potrebbe almeno copiare alcune regole.
 

Sondaggireali.com

 
 

Informazioni aggiuntive